CesareNet Home-Page 
       Sito in costruzione

Articoli

Si torna indietro...l trasponder che ospita i servizi Mediaset sulla piattaforma satellitare TivùSat.

Da vecchi a nuovi.. parametri del transponder Hotbird 13° E, 11.919 MHz, Tp 60, SR 27.500, FEC 2/3 erano stati  rimpiazzati dal trasponder 11373 H 29900 3/4.

Cosa significa?

I canali Mediaset Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La 5, Mediaset ITALIA DUE, Mediaset EXTRA, TgCom24 e Boing non saranno più visibili se non si effettua una nuova sintonizzazione completa dei canali.

Cosa devi fare?

Se hai un decoder TivùSat...

Se disponi di un decoder TivùSat e non hai cambiato le impostazioni di aggiornamento automatico dei canali non devi fare nulla: il ricevitore si riconfigurerà automaticamente e potrai continuare a godere tranquillamente delle tue trasmissioni preferite.

Se invece per qualche motivo hai disabilitato la scansione automatica o dei canali dovrai avviare una scansione del nuovo transponder dal menu del decoder (ti invitiamo a seguire le informazioni riportate sul manuale per la ricerca su singolo transponder), ma non temere, per farlo hai circa un mese di tempo nel quale i due trasponder saranno comunque attivi in parallelo.

SE PER QUALCHE MOTIVO IL DECODER NON DOVESSE RIUSCIRE A TROVARE I NUOVI CANALI CONSIGLIAMO DI ESEGUIRE UN RESET ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E UNA NUOVA RICERCA DEI CANALI TIVÚSAT.

Se il tuo decoder non è certificato TivùSat...

Se disponi di un decoder satellitare non certificato TivùSat ti consigliamo di

  1. Verificare che il transponder 11919 sia effettivamente presente nella lista dei transponder e che tutti i parametri siano corretti. In caso di necessità aggiungere o modificare il decoder in lista
  2. Effettuare una scansione dei canali sul singolo transponder 11919
  3. Verificare che i nuovi canali siano stati inseriti in fondo alla lista canali e, se necessario, spostarli nella posizione preferita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share